AGGIORNAMENTO SOSPENSIONE ATTIVITA'

Purtroppo le ultime precisazioni del Ministero dell’Interno del 27 ottobre (come da estratto sotto indicato), hanno confermato la sospensione di qualsiasi attività negli sport di contatto fino a martedì 24 novembre.

Anche la FIGC ci invita a non effettuare nessuna attività sportiva, poiché è ancora in attesa di una posizione univoca e definitiva da parte delle Autorità Governative.



Quindi, da inizio prossima settimana inizieremo un programma completo e divertente di didattica calcistica a distanza in grado di coinvolgere i vostri figli e far loro trascorrere momenti piacevoli in attesa di poterci di nuovo incontrare sul campo.



Grazie della collaborazione ed arrivederci a presto


********************
ESTRATTO COMUNICAZIONE DEL MINISTERO
N. 15350/117(2) /1 Uff III-Prot. Civ. Roma, 27 ottobre 2020

OGGETTO: Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 24 ottobre 2020. Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per quanto riguarda, invece, gli sport di contatto, individuali e di squadra, si segnala che sono state innanzitutto introdotte (art.1, comma 9 lettera g) le medesime restrizioni già sopra evidenziate in sede di commento alla lettera e), con la conseguenza che ora potranno tenersi solo le manifestazioni, al chiuso o all'aperto, di interesse nazionale e senza presenza di pubblico.

Inoltre, sempre per tali attività sportive vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico-amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente d.P.C.M., ma altresì tutte le altre attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l'attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale.

**********************************
ESTRATTO COMUNICATO FIGC
Ci scusiamo con tutte le Società e gli addetti ai lavori per il disorientamento generale che ormai da giorni deriva da informazioni tra loro contrastanti, di cui le organizzazioni sportive non sono responsabili.
Siamo in attesa di conoscere formalmente la posizione univoca delle Autorità Governative, nel frattempo vi invitiamo a soprassedere dallo svolgimento di ogni attività sportiva.



Fonte: Staff Tecnico ed Organizzativo FalkGalileo

  • Comunicato ufficiale.jpg